Cosa dicono nel web coloro che acquistano auto in fermo amministrativo

Il fermo amministrativo è una materia molto scottante e va gestita con razionalità, professionalità, competenza e discrezione.

Nel panorama auto vi sono molteplici commercianti o pseudo operatori che dichiarano ed operano senza nessun fondamento, fanno dichiarazioni abbastanza opache facendo leva sul vostro stato di bisogno e sulla vostra scarsa conoscenza di normative, in realtà non hanno nessuna competenza e preparazione in materia, Vi offrono consulenza Legale, consigli, scrivono in grande che acquistano auto in fermo amministrativo, dichiarano che sono i migliori che hanno aziende ventennali nel campo, dichiarano autorizzazioni ad operare ignorano gli strumenti dell’Agenzia Entrate Riscossione, ignorano l’archivio tributario, ignorano e non conoscono la normativa Equitalia che lasciò libero il passaggio di proprietà subordinato al pagamento cartelle, ignorano la normativa ACI che autorizza la radiazione delle auto in fermo, ignorano la natura dell’atto di fermo amministrativo, ignorano L’Avvocatura dello Stato, e soprattutto non vogliono provare neanche il gusto dell’0nestà.

Sono Toni Gallicchio proprietario, amministratore e autore di molteplici siti web che abbracciano il settore auto e fermo amministrativo, ho intenzioni di invitare al mio tavolo tutti quelli che passano sul mio sito, vi chiedo una breve lettura e farò luce su vicende assurde. Mi reputo competente in materia, ho una grande capacità di ascolto e comprensione delle problematiche individuali, vivo il gusto dell’onestà, sono empatico, lavoro dalle 6 del mattino fino a notte inoltrata, non ho manie di grandezza, non ho auto di lusso, non ho conti correnti con grosse cifre, sono povero, ma, ricco di parole, ricco di modi, di fantasia, di sentimenti, ricco di esperienza e competenza. Credo fortemente che in qualsiasi lavoro occorre empatia, assoluta competenza, grande organizzazione precisa, qualsiasi cliente piccolo grande che sia ha un valore e un significato per me. Ragion per cui ho deciso di dare il più grande supporto a tutti in relazione al fermo amministrativo che incombe su un’auto.

Addentriamoci sulle dichiarazioni altrui in merito al fermo amministrativo fiscale, più avanti parleremo anche del pignoramento auto, ipoteca e sequestro in custodia.

Affermazione 1

Loro scrivono: Togliamo il veicolo dalla circolazione e sospendiamo la targa dal registro p.r.a

NON CORRETTO:  le targhe non si sospendono dal registro P.R.A vi è una procedura di radiazione per rottamazione o radiazione per esportazione e successivamente si consegnano le targhe al P.R.A, quest’ultimo con il certificato confermerà e autenticherà la formalità. Non esiste nessuna sospensione delle targhe, ma cosa vuol dire sospendiamo le targhe?

Affermazione 2

Loro scrivono: Chi decide di violare la normativa in vigore e viene scoperto a circolare con un mezzo sottoposto a blocco amministrativo, va incontro ad una multa salata, compresa tra 714 e 2859 euro, senza contare la confisca del veicolo in questione.

NON CORRETTO: non vi è la confisca. Gli organi di Polizia debbano elevare il verbale di contestazione, applicando la sola sanzione pecuniaria, senza procedere al sequestro del veicolo.
La sanzione amministrativa del pagamento varia di una somma da 777,00 a 3.114,00 coloro che accertano la violazione dovranno poi trasmettere il verbale di accertamento della violazione al concessionario della riscossione che ha disposto il fermo amministrativo fiscale al fine di consentire e valutare un eventuale pignoramento del bene mobile.

Affermazione 3

Loro scrivono: Acquistiamo auto in fermo alla burocrazia ci pensiamo noi

NON CORRETTO: La burocrazia è l’insieme di apparati e di persone al quale è affidata, a diversi livelli, l’amministrazione di uno Stato o anche di enti non statali. Non vedo l’annesso con le auto, evidentemente volevano comunicare qualcos’altro ma ahimè la lingua Italiana è ben lontano dai loro cuori. Per un’auto in fermo amministrativo non vi è nessuna burocrazia ma una procedura corretta.

Affermazione 4

Loro scrivono: Da più di 15 anni siamo il punto di riferimento.

NON CORRETTO: Costoro 15 anni fa non erano neanche a conoscenza del fermo amministrativo fiscale e magari non vivevano neanche le problematiche dell’Italia visto che vivevano all’estero.

Affermazione 5

Loro scrivono: Acquistiamo il vostro mezzo in fermo destinato esclusivamente per l’utilizzo dei ricambi usati, unica pratica consentita ai termini di Legge a personale autorizzato.

NON CORRETTO: La Legge non permette la vendita di auto ad uso pezzi di ricambi, l’Avvocatura dello Stato si espressa più volte in merito, infatti la Legge Ronchi stabilisce l’operatività dei centri autorizzati. NESSUNO è AUTORIZZATO A GESTIRE UN AUTO IN FERMO AMMINISTRATIVO.

Affermazione 6

Loro scrivono: Tanti clienti tanta credibilità precisione professionalità.

NON CORRETTO: Non si può mettere in piazza e rendere pubblico la vendita e l’acquisto di auto in fermo amministrativo, qualsiasi utente che cede un veicolo in fermo amministrativo non farà mai una recensione non renderà mai pubblico l’evento

Affermazione 7

Loro scrivono: I nostri competitor non hanno una sede fisica

NON CORRETTO: Intanto fisica è un aggettivo che si attribuisce alle persone in quanto avente un corpo. La nostra sede Legale è pubblicata sul sito, la nostra sede operativa è pubblicata in camera di commercio di Modena e non sento l’esigenza di pubblicare sul sito alla mercè di tutti una sede dove posteggiamo in sicurezza le auto in fermo amministrativo, non abbiamo un mercato di auto in fermo amministrativo in quanto non è consentito.

1 Per il rispetto assoluto della privacy all’utenza
2 Non facciamo un mercato di auto in fermo amministrativo
3 Non mettiamo in mostra i nostri trofei
4 Manteniamo un profilo basso in quanto il fermo amministrativo è una materia scottante e va gestita con discrezione.
5 L’utente che abbia esigenza di venire in sede da noi è ben accetto ma solo su appuntamento. Questo ci permette di dare la massima disponibilità

Affermazione 8
Loro scrivono: Acquistiamo auto in fermo amministrativo con passaggio di proprietà
NON CORRETTO: Il PASSAGGIO di PROPRIETA’ di un auto con fermo amministrativo è VIETATO: Il debitore deve astenersi da qualunque atto diretto a sottrarre il veicolo OGGETTO DELLA ESPROPRIAZIONE alla garanzia del credito anzidetto ai sensi dell’Art.492 comma 1 del c.p.c E’ impensabile che firmando un passaggio di proprietà si stronchi il problema, è solo un atto di furbizia che Agenzia Entrate Riscossione ne è a conoscenza, infatti consultando il vostro archivio tributario faranno partire subito istanza di pignoramento del veicolo anche se risulti intestato ad un’altra persona o azienda, nonché potrebbero denunciarvi per illecito profitto economico, elusione al fisco, chiedervi il ricavato della vendita, e addirittura incolparvi di concorso esterno in truffa riciclaggio di veicoli o incauto affidamenti.

Dichiarazione di consapevolezza di acquisto di un’auto in fermo amministrativo
In internet trovate aziende o commercianti che vi diranno che all’atto del passaggio dichiareranno in calce che hanno la consapevolezza che ciò che stanno acquistando ha il fermo amministrativo, ma questo non basta e non tutela voi che state dichiarando una vendita, infatti chi compra è tutelato ma chi vende ahimè no.
Vi state infilando in un percorso che porta a guai, chi compra nonostante la conoscenza che non potrà circolare lo farà ugualmente e addirittura potrà rivendere a terzi il vostro veicolo nascondendo il gravame, non oso pensare un povero cittadino che raschia il suo conto corrente per acquistare un veicolo che gli consenta di andare al lavoro, portare i figli a scuola, ma si ritroverà truffato in quanto gli è stato venduto un auto con fermo amministrativo, qualora si dovesse in ogni caso procedere il fermo è a capo a voi e potreste essere denunciati anche per concorso in truffa.

L’agenzia di pratiche auto che espleta le pratiche di passaggio di proprietà della vostra auto con fermo amministrativo vuole tutelarsi.

Infatti, nonostante la linea del passaggio è ancora aperta, ma, ricordiamo “al solo scopo di ottenere il ricavato dalla vendita per pagare il debito” le agenzie di pratiche per redigere la pratica di passaggio esigono da voi che vendete un auto in fermo amministrativo, uno scarico di responsabilità scritto e firmato, questo permetterà di tutelarsi laddove agenzia Entrate Riscossione volesse rifarsi sia sull’operato che sul debitore, oltre al fatto che agenzia entrate riscossione possono bloccare su ricorso ad un Giudice di Pace la formalità di passaggio in quanto possono ritenerlo fittizio e truffaldino.

Conclusioni: dopo aver letto l’articolo sono ben felice di pensare che vogliate astenervi nel firmare una vendita di un’auto con fermo amministrativo.

Vi consiglio caldamente di chiamare in azienda al numero unico 331.70.70.000 Smascheriamo ogni giorno soprusi commessi da parte di commercianti di auto, falsi demolitori o centri di recupero auto non autorizzati. ll loro ruolo è toccata e fuga, sperando nella vostra inesperienza, giocando sporco sulle vostre debolezze far lievitare il loro conto corrente e deridere di Voi e noi Italiani.

Affermazione 9
Loro scrivono: Ciò significa che ci occupiamo in prima persona di tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente in caso di vendita di auto e moto con blocco amministrativo in atto.
NON CORRETTO! NON ESISTE NESSUNA DOCUMENTAZIONE PREVISTA DALLA NORMATIVA VIGENTE. Agenzia Entrate Riscossione ha lasciato la porta aperta per permettere la vendita di un’auto in fermo amministrativo solo dietro al pagamento del debito. Ricordiamo che l’efficacia del fermo amministrativo parte proprio dall’identificazione della natura dell’atto. Cioè CAUTELARE, ESECUTIVO, VINCOLANTE. Agenzia Entrate Riscossione invita ai contribuenti nel non avviare azioni per sottrarre il bene con la vendita.

Affermazione 10
Loro scrivono: Se hai ricevuto un preavviso di Fermo Amministrativo, La nostra ditta si occupa di tutti i dettagli indispensabili per la vendita di auto e moto con fermo amministrativo, a partire dal ritiro del veicolo per mezzo di un carro attrezzi, ovunque si trovi la tua auto.
NON CORRETTO: Un’auto con preavviso di fermo amministrativo non si deve vendere, qualora si effettuerà la vendita Agenzia Entrate Riscossione emetterà in ogni caso il fermo amministrativo e può chiedere al Giudice di Pace l’annullamento del passaggio di proprietà

Affermazione 11
Loro scrivono: pratiche di passaggio al comune
NON CORRETTO: Al comune si potrebbe chiedere l’autentica di firma a fronte di una vendita ma ahimè l’auto rimane intestata a voi.

ATTENZIONE: NON FIRMARE MAI CONTRATTI DI VENDITA CON LA CIFRA IN CALCE OVE SI DICHIARA CHE AVETE VENDUTO L’AUTO E INCASSATO! 

Tale documento tutela l’acquirente e mette Voi in un percorso che porterà solo a guai: illecito profitto – elusione al fisco – appropriazione indebita. Vi sono personaggi che faranno firmare documentI dove avete venduto la vettura ad una cifra X Non dovete farlo per nessun motivo, non avrete nessuna tutela.

ATTENZIONE: NON INVIARE FOTO DELLA VOSTRA AUTO IN FERMO AMMINISTRATIVO, chi dichiara di riutilizzare parti di lamiere e meccanica che motivo ha di richiedere foto? Le vostre foto faranno il giro dell’europa o verranno pubblicate su siti specializzati.

ATTENZIONE: NON ACCETTARE MAI APPUNTAMENTI SENZA UNA PREMESSA CONTRATTUALE CON REFERENZE nomi cognomi, Chi risponde al telefono e si dichiara competente dovrebbe presentarsi e inviare referenze prima di un ipotetico incontro

ATTENZIONE: NON VENDERE MAI UN AUTO IN FERMO AMMINISTRATIVO CON ATTO DI VENDITA O CON PASSAGGIO DI PROPRIETA’. Qualora il veicolo passi di proprietà di ad altro soggetto comporta esclusivamente alla confisca e una sanzione pecuniaria a colui che ha firmato e non curante del fermo ha ricavato del denaro. La pubblica amministrazione potrà chiedere la vendita all’incanto o senza incanto con ricorso immediato al Giudice di Pace.

Vi consiglio caldamente di chiamare in azienda al numero unico 331.70.70.000

Ultime recensioni


[site_reviews rating=”1″ pagination=”ajax” category=”21″ schema=”true” id=”k5fbt42c”]

Invia una recensione


[site_reviews_form category=”21″ id=”k5fbts8w”]